Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

 

Orticolario 2012

lunedì, 6 febbraio 2012

Villa Erba Cernobbio
dal 5 al 7 Ottobre
Orticolario è un omaggio al giardino e al fascino discreto del fiore, da cogliere attraverso forme, profumi, colori, sensazioni, in una suggestione di stimoli offerti dal mondo vegetale con la complicità del lago.
Questa è la motivazione che ha spinto un gruppo di amici comaschi, appassionati di giardinaggio, a promuovere l’iniziativa con il supporto di due storiche associazioni del settore: la comasca Ortofloricola Comense e la milanese Orticola di Lombardia. Entrambe le associazioni sono per tradizione legate all’impegno volontaristico per la diffusione della cultura del verde e dei giardini, e unite dal comune interesse di favorire e diffondere la cultura del bello.

Orticolario offre ai visitatori lo spettacolo del mondo florovivaistico all’interno di una grande serra a dieci passi dal lago.

La prestigiosa collocazione nel complesso di Villa Erba, grazie alla disponibilità della Camera di Commercio di Como, si riallaccia alla tradizione che ha visto nel passato le ville lariane protagoniste di importanti esposizioni florovivaistiche e permette di offrire al visitatore uno scenografico sfondo naturale ai temi della cultura e della valorizzazione del territorio, della botanica e della biodiversità.

X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori