Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

 

Orticola 2012

lunedì, 6 febbraio 2012

da venerdì 10 a domenica 13 maggio

Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano va in scena Orticola, mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e del verde e semplici curiosi. La XVII edizione si annuncia ricca di appuntamenti e iniziative

Orticola 2012 – 17° Mostra Mercato di Fiori e Piante
Dal 1996 è l’apertura ufficiale della bella stagione!

Mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi per appassionati giardinieri, amanti della natura e del verde e semplici curiosi.

Sotto la regia attenta e professionale di Orticola di Lombardia, i vivaisti piccoli e grandi, interpreti principali della mostra, presentano i risultati del loro lavoro, svolto con passione e costanza: piante rare e insolite, antiche riscoperte e conservate, nuove varietà botaniche.

ORTICOLA PER MILANO

L’impegno di Orticola nei confronti del verde cittadino prosegue costante negli anni; dopo aver indirizzato il ricavato della mostra degli ultimi cinque anni alla ristrutturazione dei Giardini Perego di via dei Giardini, l’associazione, per i prossimi tre anni, ha intenzione di collaborare a fianco dell’Università di Milano e del Rotary Club, alla valorizzazione e recupero dell’Orto Botanico di Brera. L’iniziativa vuole avvicinare il vasto pubblico, e non solo gli esperti e gli appassionati, alla conoscenza delle specie vegetali, veicolando lavori di ricerca e reinserendo l’Orto Botanico tra i luoghi della tradizione culturale milanese.

I NUMERI DI ORTICOLA

Il 2010 si è concluso con grande successo di pubblico, 28.000 presenze, nonostante la domenica sia stata bagnata dalla pioggia!!!

L’area della mostra dal 2009 è stata aumentata e ha raggiunto i 10.000 mq, permettendo di ospitare un numero sempre maggiore di vivaisti, ma anche aziende operanti in settori complementari al giardinaggio e che presentano prodotti in linea con la filosofia di Orticola: innovativi e originali. Gli espositori in totale sono stati 158.

Molto apprezzati dal pubblico i servizi a loro dedicati che sono riproposti anche nel 2011 maggiormente studiati e potenziati: l’acquisto dei biglietti di ingresso on line su Internet, lo spazio giochi per i bambini, il servizio carriole, il punto raccolta piante, il servizio di trasporto all’interno della mostra e la consegna a domicilio.

Link al sito …::: Associazione Orticola di Lombardia :::…

X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori