Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

 

Giardinity 2015

martedì, 15 settembre 2015

Il 24 e 25 ottobre 2015 a VILLA PISANI BOLOGNESI SCALABRIN, a Vescovana (PD)

saremo presenti a:

Giardinity
dall’Hortus Floridus al garden show

Due giorni dedicati alla passione per il giardinaggio: più che una mostra mercato una festa del giardino, in uno splendido giardino!

giardinity

Dedicato a Evelina Pisani genius loci del posto e ideato dalla proprietaria Mariella Bolognesi Scalabrin, la precedente manifestazione, I Bulbi di Evelina Pisani, cresce e diventa Giardinity, curato ora da Carlo Contesso, garden designer e penna di Gardenia e Corriere della Sera, arricchendosi di espositori e relatori internazionali. Si svolge al riparo delle ampie barchesse della villa cinquecentesca affacciate su Crispin de Passe, lo splendido giardino creato dall’ultima contessa Pisani nell’800.

Qui si radunano i rappresentati di spicco del vivaismo italiano, dai più grandi a quelli piccoli, ma specializzati, e alcuni vivai stranieri con piante non ancora disponibili nel nostro paese.

Oltre alle piante, gli arredi da giardino e oggettistica spaziano dagli oggetti d’epoca al design più moderno. Poi artigiani e il frutto della creatività legata al mondo dei fiori nelle maniere più varie, i cui stands dalle barchesse salgono a popolare i saloni affrescati al piano nobile della villa.

Incontri con esperti, mostre e dimostrazioni sono offerti ai visitatori per tutta la durata dell’evento: consigli di giardinaggio per novizi e i più esperti, visite guidate a giardino e parco, presentazioni, cucinare con i fiori, le più belle varietà di polli ornamentali, la caccia al tesoro e tante altre attività per grandi e piccini.

Giardinity, dove divertendosi la coltura fa cultura.

Maggiori informazioni su Gardinity: http://www.giardinity.it

X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori