Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

 

Fiori nella Rocca 2012

lunedì, 6 febbraio 2012

Mostra mercato di piante rare Lonato del Garda (Brescia).
Rocca Visconteo-Veneta, 14-15 aprile 2012
La straordinaria cornice della Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (Brescia) ospiterà la quinta edizione di “Fiori nella Rocca”, mostra mercato di piante rare.

INFORMAZIONI
Fondazione Ugo Da Como – Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia) Tel. 0309130060 – sito:www.fiorinellarocca.it

COME ARRIVARE
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

INFO DAL SITO
Grazie all’idea del Garden Club di Brescia il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como accoglierà i più importanti vivaisti italiani e stranieri, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e da orto, agrumi, pelargoni, iris, piante grasse, bulbi, orchidee, clematis, dalie, piante acquatiche e palustri e lavande.
La mostra mercato ospiterà inoltre produttori di vasi in terracotta e maiolica fatti a mano, attrezzi da giardino, arredi e complementi per esterni ed editori di riviste specializzate.

Nel Quartiere della Rocchetta sarà dato spazio anche alle creazioni artistiche, all’artigianato e alla libreria con volumi italiani e stranieri dedicati al mondo del giardino e al giardinaggio.
Simpatici animali realizzati con le erbe palustri, decorazioni vegetali profumate, sete dipinte, preziosi ricami a tema floreale, vecchie stoffe di canapa, ricercati the, spezie, mieli e marmellate naturali, frutti, scatole e oggetti rivestiti con carte antiche a tema floreale, torte e biscotti saranno protagonisti nel grande prato antistante la Casa del Capitano.

Si conferma anche la partecipazione di Giusy Ferrari Cielo, notissima insegnante, dimostratrice e Giudice internazionale dell’Istituto Italiano Floreale Amatori (I.I.D.F.A.) di Sanremo, vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali tra cui il “Gran Prix” mondiale di Toronto.
Giusy Ferrari Cielo ha ideato per questa edizione di “Fiori nella Rocca” l’esposizione Floreali follie. L’arte del far di cappello con i fiori. La mostra avvicinerà tutti alla scoperta di uno dei simboli che da secoli accompagna la storia dell’uomo, il cappello, ridisegnato in chiave floreale nelle sue magnifiche creazioni artistiche.

Un bouquet per la mia casa: tutti coloro che vorranno cimentarsi nell’arte floreale, potranno farlo – su prenotazione – seguendo le lezioni tenute da Giusy Ferrari Cielo che svelerà i segreti per la realizzazione di una perfetta composizione.

Non mancheranno infine le visite guidate alla Casa-museo e Biblioteca di Ugo Da Como, garantite grazie alla collaborazione delle guide dell’Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como.
La suggestiva visita permetterà anche di ammirare l’esposizione temporanea Fiori d’arte… con alcune creazioni artistiche di Gherardo Frassa, che recuperano la concezione futurista dei Fiori di latta.

Presentazioni di nuove realizzazioni editoriali dedicate al mondo del giardino e dei fiori e conferenze a tema completeranno il programma della manifestazione.

X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori