Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

 

21 – 22 Aprile 2012 Porte Aperte (vivai aperti)

venerdì, 9 marzo 2012

dipinto ad acquerello del vivaio Priola

Le erbe vanno in cucina

IL PRATO È SERVITO

Sarà il titolo del convegno che si terrà nel vivaio di Pier Luigi Priola, a Treviso

Sabato 21 e domenica 22 aprile, il vivaio sarà aperto con orario continuato dalle 9 al tramonto, e in questa occasione si terrà un convegno verso le ore 11.00 sulle piante alimurgiche dal titolo “Le erbe vanno in cucina”.

Sono previsti per il SABATO gli interventi di Gianni Anselmi, direttore dell’Accademia delle Scienze di Treviso, e Francesco Da Broi, l’esperto che porterà alcune piante da riconoscere.

Per la DOMENICA Agostino Stefani, associato di Biologia vegetale alla Scuola superiore Sant’Anna e Fabiano Camangi, docente di Botanica farmaceutica, entrambi di Pisa, parleranno di tradizioni fitoalimurgiche in Italia e aspetti salutistici di alcuni fruttiferi. La Scuola agraria “Parolini” di Bassano del Grappa presenterà una collezione di piante alimurgiche, e alcune saranno messe in vendita per dare la possibilità ai partecipanti di creare il proprio orto fitoalimurgico.

I visitatori avranno due giornate a disposizione per esplorare il vivaio, alla scoperta delle numerose novità del 2012 nell’ampia offerta di piante perenni, graminacee, felci e arbusti per abbellire il giardino.

Per gli orari di apertura giornalieri potete consultare la pagina del nostro sito: orari di apertura del vivaio

Alcune informazioni sulle piante alimurgiche

X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori