Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

Azienda Agricola Priola Pier Luigi via delle Acquette 4 - 31100 Treviso (Treviso) - Italia


Il giardino di Enotria

martedì, 24 maggio 2011
il giardino Enotria

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Premiazione

La nostra azienda, in collaborazione con l’Associazione Direttori e Tecnici Pubblici Giardini, ha partecipato alla seconda edizione dei ‘Giardini a Bassano’ e il tema dei giardini di questa 2a manifestazione è legato alla ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia; l’idea progettuale di questo giardino è stata di ricostruire, nel rispetto della geometria del luogo, un doppio filare di viti rappresentando alcuni tra i vitigni più famosi e prestigiosi di ciascuna regione italiana.

Le bordure fiorite che rivestono la base del Chiostro del Museo Civico della città, ottimo lavoro di squadra…

Il primo premio al gruppo è stato assegnato domenica 22 maggio 2011 dalla giuria tecnica con la consegna della Cesoia d’Oro come ‘miglior giardino tra i sedici che da un mese erano allestiti in città…

Link:


All’ombra delle farfalle

domenica, 22 maggio 2011

Uscito il 3 maggio il libro di Francesca Marzotto CaotortaAll’ombra delle farfalle’. L’autrice una delle più note e autorevoli esperte italiane di giardini, prova ad aiutarci a riconoscere e realizzare il giardino che ognuno di noi porta dentro di sè: quello della nostra infanzia, quello descritto nei libri che abbiamo amato, quello che ci è rimasto impresso durante i nostri viaggi.

Con uno stile narrativo sempre piacevole e brillante, Francesca Marzotto Caotorta ci conduce lungo un percorso che attraversa le quattro stagioni suggerendo espedienti e piccoli trucchi, talvolta perfino azzardi, consigliando specie vegetali e insospettabili accostamenti di forme e colori, nella speranza, ambiziosa ma non impossibile, che alla fine di queste pagine persino i più negati tra gli aspiranti  ’giardinieri’ possano avere un bel giardino, quale che sia il colore il loro pollice.

Una sezione, alla fine del libro, segnala i Vivai che più si distinguono nell’intero panorama nazionale e la nostra azienda è tra quelle segnalate dall’autrice.


Gaura, la bella texana cugina della Fuchsia

domenica, 22 maggio 2011

articolo pubblicato sul venerdì di repubblica del 15 aprile 2011

Articolo apparso sul ‘Venerdì di Repubblica’ pubblicato dalla giornalista Rossella Sleiter il 15/04/2011.


Primo premio a Colorno …

domenica, 15 maggio 2011

primo premio la viola di colornoPrimo premio alla viola più bella … vinto dalla nostra azienda durante la mostra ‘Nel segno del Giglio‘ svoltasi al Palazzo Ducale di Colorno in aprile 2011.


Premio ad Orticola 2011

domenica, 15 maggio 2011

premio orticola 2011 echinaceePrimo premio attribuito per la miglior esposizione durante la mostra mercato di Orticola 2011, nell’occasione sono state presentate anche delle nuove collezioni di Echinacee con ben 37 varietà di nuova introduzione.


Brevi cenni sull’azienda

giovedì, 5 maggio 2011

L’azienda è presente da tempo nel settore della produzione di piante erbacee perenni e graminacee ornamentali.

Iniziata l’attività, agli inizi degli anni ‘70, dai titolari Pier Luigi e Gabriella spinti all’inizio dalla passione per il lavoro e la produzione di solo alcune varietà e, poi, nel tempo ampliata la gamma degli articoli trattati, tramite la ricerca anche sui mercati esteri, ha portato l’azienda ad una specializzazione accurata delle varietà prodotte…

Oggi sono presenti insieme a loro anche i figli, Mirko e Valentina ed insieme, dividendosi i compiti l’azienda riesce ad essere presente alle varie manifestazioni fieristiche del settore, seguire la produzione e la vendita nel vivaio di Treviso per un pubblico prevalentemente amatoriale e molto attento nella scelta degli articoli.

Il vivaio ha delle sedi produttive mentre la sede di Treviso in Via Acquette rimane quella per la vendita diretta al pubblico. L’acquisto in vivaio è a self-service ed è reso possibile grazie alla disposizione in ordine alfabetico delle piante suddivise per tipologia: perenni, felci, graminacee arbusti… semplicemente così come si trovano nel nostro catalogo


Piante acquatiche

lunedì, 2 maggio 2011

28 e 29 maggio collezione di piante acquatiche in occasione dei vivai aperti


X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori