Chiudi ×

puoi premere Esc per chiudere

In questo spazio potete visualizzare in tempo reale:

  • I nostri video
  • Le comunicazioni ai nostri clienti
  • Le promozioni in corso
  • Le previsioni meteo a Treviso nei prossimi 4 giorni

Azienda Agricola Priola Pier Luigi via delle Acquette 4 - 31100 Treviso (Treviso) - Italia


Come acquistare

mercoledì, 20 ottobre 2010

Per coloro che desiderassero ritirare le piante direttamente in vivaio, senza usufruire del servizio di invio per corrispondenza, siamo lieti di accoglierli ma, vista la vasta gamma di varietà trattate, e, per assicurare un miglior servizio, è necessario l’ORDINE PREVENTIVO.

LA VENDITA DIRETTA IN VIVAIO E’ ESCLUSIVAMENTE A SELF-SERVICE


Due giorni per l’autunno 2010

mercoledì, 13 ottobre 2010

Due giorni per l'autunno 2010Parco del Castello di Masino – Caravino (TO) sabato 16 e domenica 17 ottobre

Dalle 9.30 alle 18.00 il parco ospiterà la sesta edizione della mostra – mercato di piante insolite e speciali, bulbi, libri, attrezzature e mobili in uno straordinario spettacolo di colori e di sapori autunnali, organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano sotto l’accurata regia dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore e Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

Anche quest’anno la manifestazione offrirà a tutti gli esperti o semplici appassionati di giardinaggio l’opportunità unica di ritrovarsi con oltre 125 tra i migliori vivaisti italiani ed europei, presenti a Masino con le loro collezioni di punta e interessanti novità. In questa stagione di rinnovi e preparazione per l’anno successivo, i visitatori potranno, quindi, documentarsi sulle piante e i fiori per il “giardino che verrà”, e acquistare rari e antichi prodotti dell’orto e del frutteto, abitualmente difficili da reperire.

Espositori altamente qualificati e specializzati proporranno piante a fioritura autunnale, con bacche ornamentali, decorative per la foglia, alberi e arbusti a colorazione autunnale, piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto, bulbi, tuberi e rizomi a fioritura primaverile, sementi rare, rose a fioritura invernale, oltre narcisi, tulipani botanici, iris rifiorenti, bulbi, tuberi e rizomi, collezioni di lavanda e piante aromatiche rare, piante di bambù e strutture in bambù per giardini, zucche ornamentali e commestibili, attrezzature per la cura del giardino, dell’orto e del frutteto, cesterie e vasi decorati, editoria specializzata, quadri con fiori pressati.


Autunno alla landriana 2010

mercoledì, 13 ottobre 2010

autunno alla landriana 2010Dall’8 Al 10 ottobre 2010 torna la mostra mercato di giardinaggio e del vivaismo di ricerca in versione “autunnale”…con tante novità!
L’alternarsi delle stagioni sul litorale romano è scandito dagli eventi che si svolgono ai Giardini della Landriana, meravigliosa tenuta a due passi dal mare di Tor San Lorenzo (Ardea – Roma).
Torna dall’8 al 10 ottobre prossimi “Autunno alla Landriana” la mostra-mercato dedicata al mondo del giardinaggio e del vivaismo di ricerca in versione “autunnale”: un tappeto di colori caldi ed intensi che preannunciano l’arrivo della stagione fresca. Un appuntamento accompagnato dai frutti antichi e dimenticati, dalle bacche e dalle divertenti zucche, dai peperoncini, dalle castagne, dai funghi e da variopinte fiammate di foglie che cambiano colore con l’arrivo dei primi freddi. L’evento ospita numerosi espositori provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che mettono in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale, quella legata ai lavori della terra: in autunno si pianta, si pota, si rifanno le siepi ed i prati, si interrano i bulbi, si dà avvio al paziente lavorio grazie al quale la primavera in giardino sarà ancora più smagliante e festosa. Nella mostra si possono trovare anche altri oggetti, quali libri, vasi, arredo da giardino, miele, prodotti bio, macchine agricole…
Ed ecco che quest’anno Autunno alla Landriana oltre all’esposizione, ha in calendario molte iniziative che sapranno incuriosire appassionati ed aspiranti “pollici verdi”.
Vediamo quali: alla fiera sarà presente la simpatica idea “Orti In Casa” un vero e proprio servizio a domicilio – curato da un gruppo di professionisti del verde – per avere sempre a portata di mano i profumi ed i sapori della nostra buona cucina mediterranea: insalatine da taglio, spinacio, erba cipollina, salvia, basilico, prezzemolo, menta, melissa, timo, fragole che possono essere raccolte sul momento.
L’orto in casa può essere facilmente realizzato anche in un terrazzo-balcone con il tradizionale vaso oppure con l’innovativo sistema “VertiGarden” che utilizzato in moduli collegati diventa un orto verticale da posizionare anche in un piccolo spazio di una parete. Quindi chiunque può allestire in casa un tipico orto per riscoprire la tradizione italiana.
In calendario anche un Arbocorso – previsto per sabato 9 Ottobre alle ore 11.00 – tenuto dagli Angeli degli alberi, i Treeworkers, sulla cura degli alberi e sull’importanza della loro potatura; ed infine verrà allestito alla Landriana un pronto soccorso per le orchidee, specie sempre presente in fiera e particolarmente amata dal pubblico. L’associazione “Alo” Associazione Laziale Orchidee sarà a disposizione del pubblico per fornire assistenza alle piante in difficoltà e per svelare al pubblico della Landriana tutte le tecniche necessarie per tenere in splendida forma questa affascinante pianta.
Durante Autunno alla Landriana è possibile visitare il Giardino con guide esperte e sono a disposizione del pubblico: un parcheggio gratuito, il servizio trasporto piante, il punto ristoro e un barbecue con tavolini sia al coperto che all’aperto, per una piacevole sosta nel cuore della Landriana.
Autunno alla Landriana è quindi un’occasione per trarre spunti ed ispirazione dalla permanente bellezza della Landriana progettata negli anni sessanta da Russell Page e realizzata con amore e passione dalla Marchesa Lavinia Taverna in quarant’anni di intensa dedizione.
I Giardini della Landriana si trovano a 40 km a sud di Roma, in località Tor San Lorenzo – Via Campo di Carne 51 – Ardea (RM).
Autunno alla Landriana si svolge con orario continuato dalle 10,00 alle 18,00.
Il costo del biglietto è di Euro 6 per l’ingresso alla Mostra e di Euro 10 per l’ingresso alla mostra e la visita guidata al Giardino.
Maggiori info su: www.landriana.com
Barbara Sabatini
Ufficio Stampa Giardini della Landriana – Mobile 335-6489853 – Email: comunicazione@aldobrandini.it


X Chiudi

Tutti i campi sono obbligatori